Falegnameria Idra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Certificazione

Certificazione

La Certificazione dei serramenti è il riconoscimento per cui la finestra che viene prodotta e immessa sul mercato è a norma con le nuove leggi in materia di risparmio energetico.
Tutti i produttori devono sottoporre dei campioni a rigidi test di laboratorio, dove si certificano diversi aspetti del serramento; il più importante è la trasmittanza termica, ovvero la capacità della finestra di trattenere il calore d'inverno e di isolare dal caldo estivo l'interno dell'abitazione.
Il Ministero dello Sviluppo economico ha imposto per ogni comune (zona climatica) un valore massimo entro il quale gli infissi devono rimanere. Per la nostra zona (Pianura Padana in generale), il valore massimo è 2,2 W/mqK.
Per accedere alle agevolazioni fiscali e quindi risparmiare il 65% della spesa sostenuta per la sostituzione dei vecchi infissi, il valore di trasmittanza termica del serramento non deve superare 1,8 W/mqK per la nostra zona. I nostri serramenti rientrano ampiamente in questo ultimo valore.
Su richiesta del cliente effettuiamo anche la comunicazione all'ENEA necessaria per accedere all'incentivo.
Con gli ultimi aggiornamenti in materia di incentivi fiscali approvati dal Governo Letta il cliente può scegliere se accedere all'incentivo del 65% (producendo tutta la documentazione necessaria alla riqualificazione energetica dell'unità immobiliare) o del 50% (non avendo bisogno di documentazione particolare ma essendo in possesso di un permesso di costruire).

Le agevolazioni fiscali del 65% e del 50% termineranno al 31/12/2013! dal 1° gennaio 2014 le detrazione torneranno al 36% AFFRETTATEVI!


Prestazioni basate su un campione a due ante di dimensioni 1230x1480 mm
con vetro standard e canalina in alluminio psi 0.08

 

Trasmittanza vetro

Trasmittanza Totale Serramento

Basic 58

1.3 W/mqK

1.7 W/mqK

Termic 68

1.1 W/mqK

1.5 W/mqK

Legno-Alluminio START

1.0 W/mqK

1.4 W/mqK

Legno-Alluminio TOP

0.7 W/mqK

1.2 W/mqK

Torna ai contenuti | Torna al menu